#designiskool

@Space23

Marco Lodola - Designiskool

#designiskool di Marco Lodola
04/04/2016


#designiskool di Marco LodolaSpace 23 quest’anno per Design Week 2016 ha deciso di ospitare una vera e propria esposizione di opere artistiche all’interno dello store di Corso Garibaldi. 
Saranno protagoniste dell’iniziativa “Design is Kool” @ Space 23, le splendide creazioni di Marco Lodola ammirabili già dal 12/04 e per tutta la durata del Salone Internazionale del Mobile che terminerà ufficialmente il 17/04. 
Marco Lodola è nato a Dorno (Pavia) e ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Firenze e di Milano. 
Dal 1983 ad oggi ha esposto in grandi città italiane ed europee quali Roma, Milano, Firenze, Bologna, Lione, Vienna, Madrid, Barcellona, Parigi e Amsterdam. 
Già dal 1996 ha iniziato inoltre a lavorare negli Stati Uniti, tra Miami e New York. 
Ha partecipato ad esposizioni e progetti per importanti industrie quali Swatch, Coca Cola, Vini Ferrari, Harley Davidson, Ducati, Riva e Valentino. 
Nel tempo sono state diverse le sue collaborazioni con scrittori contemporanei, uno su tutti Aldo Busi, ed altre con musicisti tra cui Max Pezzali, Jovanotti, Syria e gli Stadio. 
L’artista, in questa occasione, presenterà una collezione molto particolare presso lo sneaker store Space 23; l’idea è stata quella di sfruttare colori e luminosità già insiti nel layout e nell’architettura del negozio, per proporre una selezione di sculture “lighting box” luminose che ritraggono soggetti sportivi in azione. 
La collaborazione tra Lodola e Space 23 è stata infatti sancita principalmente dalla grande connessione di entrambi i soggetti con il mondo dello sport, ma anche con quello del design e dell’arte. 
Il benvenuto ai visitatori ed ai clienti sarà invece assicurato da un’imponente scultura luminosa di 3 metri d’altezza posta proprio affianco all’entrata del negozio che ritrae una danzatrice di Tai Chi, disciplina nata come arte marziale e sviluppatasi poi come danza meditativa finalizzata al benessere fisico e mentale. 
Non mancherà l’occasione per incontrare e conoscere l’artista durante il Cocktail Party “Design is Kool” con Dj-Set organizzato dallo store per Mercoledì 13 Aprile, dalle 18 alle 22. 
Oltre a Marco Lodola saranno presenti all’evento numerosi collaboratori dell’artista e tanti altri personaggi del mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo.


Visualizza gli artisti che hanno preso parte all'evento: